Condizioni di Vendita  (versione n.1 del 1.1.2010)

 Condizioni generali di contratto
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.


Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.


L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:

Think food Srl

Via Caravaggio, 47

Treviglio Bergamo

    Fax  Tel.  0363 560617      Fax. 0363 305763

 

Info@thinkfood.it

 

L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal cliente. 

Think Food Srl  è titolare del sito di commercio elettronico 
www.thinkfood.it
L’acquisto di prodotti dal sito
www.thinkfood.it  presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:


1.
Territorialità
Gli ordini sono accettati solo per consegna sul territorio Italiano ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia.

2.Conclusione del contratto.
Il contratto stipulato tra Think Food Srl  ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell'ordine da parte di Think Food Srl. L’accettazione dell’ordine del Cliente  si ritiene tacita se non diversamente comunicato al cliente. Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
 L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3.
Gestione dell’ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi   Per qualsiasi domanda o informazione concernente la sua ordinazione, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione info@thinkfood.it 
Non è sempre disponibile l’intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte i prodotti siano sempre disponibili  soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine, ma ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.
 Inviando una e-mail con la richiesta dei prodotti, riceverà entro pochi minuti una risposta con la disponibilità dei prodotti, il prezzo totale, le coordinate per il pagamento, i dati di spedizione e/o la richiesta di ulteriori dati se mancanti nella prima mail. La richiesta avrà un numero identificativo che diventerà il numero dell’ordine una volta che il Cliente avrà confermato la e-mail di richiesta di conferma d’ordine di Think Food srl
Inviando la conferma d’ordine e le coordinate del pagamento avvenuto, Think Food provvederà ad accettare l’ordine ed a provvedere di conseguenza,  alla spedizione/consegna ed all’emissione della fattura
Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e' pervenuta la copertura finanziaria,
 Qualora non dovesse ricevere una conferma d’ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

4. Garanzia
È di fondamentale importanza   che il cliente sia soddisfatto delle nostre prestazioni. Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità  Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine:   La nostra garanzia comprende:
• la consegna della merce ordinata 
• la qualità   del prodotto
• la consegna per il giorno concordato
Se ciò nonostante il destinatario avesse qualche motivo di reclamo, può rivolgersi a noi.
Con la presente garanzia ci impegniamo a eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via Internet alla e-mail:
info@thinkfood.it 


In ogni caso, i dati richiesti per l'esecuzione di un'ordinazione saranno trattati con riservatezza e non saranno divulgati a terzi. Dichiarazione Privacy

Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il servizio clienti. La ringraziamo per la fiducia accordataci.

 

I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna diverso a seconda della località ed evidenziata.   .
 

 

5. Destinatario
Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire allo spedizioniere di eseguire il trasporto  per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
 Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.


6.
Importo e modalità del pagamento
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Il pagamento avviene normalmente tramite bonifico bancario.
Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il Servizio Clienti.

 
7.
Diritto di recesso 
 
In tema di recesso vengono espressamente richiamate le norme sul diritto di recesso contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatore). Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line".
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi relativi all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica Think Food, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Think Food Srl   tramite e-mail (
info@thinkfood.it).  Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Think Food Srl  accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
Think Food Srl  accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' necessario rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.) Think Food Srl  provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura)per ricevere il rimborso.
Nel caso di decadenza di tale diritto, Think Food Srl  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

8.Denuncia vizi

Devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 10 (dieci) giorni dalla avvenuta consegna, mediante raccomandata a/r, indicando il numero d'ordine dell'acquisto, la documentazione fiscale, e le coordinate bancarie, a Think Food Srl, Via Caravaggio,47 Treviglio (Bergamo)
In caso di omessa o ritardata denuncia l'Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti.
L'acquirente è tenuto a restituire i prodotti affetti da vizi o deteriorati al Magazzino Think Food Via Caravaggio, 47 Treviglio Bergamo, le spese postali per la restituzione a Think Food dei prodotti di cui al precedente comma saranno rimborsate all'acquirente mediante bonifico bancario.
Think Food provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall’acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Think Food non fosse in grado di sostituire il prodotto,  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori

9. Annullamento / diritto di revoca dell'ordinazione
Comunque una ordinazione   per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero d'ordinazione.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo
info@thinkfood.it

10. Confidenzialità e Tutela dei dati personali:
Attestato di riservatezza dei dati contenuti nel link 
Dichiarazione privacy.
Nell'esecuzione del presente contratto Think Food Srl  si impegna affinché sia garantita la riservatezza dei suoi dati personali immessi e che essi siano utilizzati al solo scopo di  procedere alla esecuzione di un ordine, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di
Privacy D.Lgs 196/2003.
In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi.
L'ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d'ordinazione. Le informazioni immessevi sono necessarie a noi ed  al partner contrattuale per la conferma di ordinazione al cliente e per la consegna della merce.
I dati personali sono anche utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente destinatario finale.
Non sono utilizzati invece per trasmettere e-mail ed informazioni sulla nostra società.
I dati personali relativi alla transazione saranno memorizzati sul nostro server ma solo fino all’accredito della somma corrispondente e poi cancellati nei termini di legge 

11.Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo:

info@thinkfood.it

12.Rinuncia

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Think Food Srl

  13.Responsabilità

In caso di mancata consegna dei prodotti da parte di Think Food, l'acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate.
Think Food Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Think Food Srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

 14. Modifiche

Think Food si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito www.thinkfood.it la versione di volta in volta aggiornata.
Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.

15. Legge applicabile.
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana